Content Marketing: un Mondo di condivisione!

Content Marketing: un Mondo di condivisione!

Condividere, condividere, condividere!

Questo è l’aspetto più importante del Content Marketing!

Ma cos’è? Analizziamolo da cima a fondo per capire come Realizzarlo al meglio!

Il Content Marketing è una forma di Pubblicità online che si basa sui Contenuti.
Ora penserai “ok, va bene ma cosa sono questi contenuti?”. Beh la risposta è molto semplice, anche se non immediata: il contenuto sei TU!

Esatto, per fare successo online (e per vendere) bisogna comunicare: comunicare ciò che fai, i tuoi prodotti, la tua particolarità!

E’importante che aggiorni spesso le tue Pagine Social con contenuti accattivanti e simpatici per tenere alta l’attenzione del tuo Pubblico. Una bella immagine che ti ritrae mentre lavori o un video che ti vede all’opera, creano “engagement” (= coinvolgimento)!
Le persone in questo modo si sentono parte della tua vita, della tua attività e sono più propense a contattarti quando avranno bisogno di un servizio come quello che offri!

Si deve creare un “legame” forte tra il Tuo Brand e le persone, perché ricordati: le persone sono potenziali clienti!

Ovviamente, capisci anche tu che una volta creato il legame, il cliente tenderà a richiamarti ancora e quindi a fidelizzarsi!

Va da sè che i Contenuti che inserisci sulle tue vetrine online (blog, sito, Facebook, Instagram….) devono essere di Qualità, devono cioè creare spunti di condivisione, di discussione e confronto! Quindi non inserire tutto ciò che ti capita sotto mano, e non invadere bacheche con continui e strazianti post, perchè riceverai l’effetto contrario!

Infatti, l’obiettivo principale del Content Marketing non è quello di avere più fan possibile ricorrendo a “trucchetti” al limite dell’umano e neanche quello di vendere in maniera spasmodica qualcosa, ma informare il cliente per generare con esso una relazione stabile fruttuosa e duratura.

Detto ciò, hai a disposizione alcune dritte per fare del tuo meglio, mi raccomando: Simpatia, Pertinenza e Qualità!

No Comments

Leave a Comment: